Riparte la rassegna letteraria "Libri sotto le stelle"
Al via la prima serata della seconda edizione di “Libri sotto le stelle” organizzata dalla Casa Editrice Persiani nella bella cornice di piazza San Martino, che per i giovedì di giugno allieterà il pubblico bolognese con una serie di incontri tematici, rassegne letterarie e letture di poesie.
Giovedì 6 giugno sarà dedicato alla narrativa fantasy e alle favole: alle ore 18.45 saranno presentati il libro di Rita Fortunato Che fine ha fatto il gatto con gli stivali? e altri racconti e il libro di Elisa Ferrati Il miracolo della fantasia, Samantha e le mani rubate.
Nei momenti più difficili della vita può accadere che la Fantasia intervenga in nostro aiuto. È quanto succede a Samantha, protagonista del libro Il miracolo della fantasia, una ragazza di tredici anni che, dopo una caduta da cavallo, entra in un lungo coma. Da quel momento, però, inizia un viaggio fantastico in una terra misteriosa che la porta a incontrare personaggi simili a quelli delle illustrazioni delle fiabe e che la vede impegnata a riparare a un’ingiustizia. Nelle sue avventure Samantha incontra l’amicizia e l’amore, che le daranno il coraggio e la forza di superare le dure prove del viaggio e di restituire quello che è stato ingiustamente sottratto. Ma tra le mani rubate c’è n’è una speciale…
E invece che fine ha fatto il gatto con gli stivali? è l’interrogativo che si pone Rita Fortunato nel suo omonimo libro: una serie di irresistibili racconti adatti ai più grandi e ai più piccoli che partono dalla più nota favola di Perrault che usa come filo conduttore i gatti e molto, molto altro…