Presentazione del libro di Maria Antonietta Parrinello “Io non credo alle coincidenze”

io non credo alle coincidenzeSabato 4 marzo 2017 alle ore 17:30 si terrà presso la sala della biblioteca di Baia Flaminia la presentazione del romanzo “Io non credo alle coincidenze“.

Saranno presenti l’Editore Paolo Emilio Persiani e l’autrice Maria Antonietta Parrinello.

La presentazione del libro verrà accompagnata dalla proiezione di video realizzati nel sottosuolo di Bologna.

“In passato quella dei canali era stata una grande risorsa per Bologna: il canale Navile era stato navigabile ed aveva permesso i trasporti verso Ferrara ed il fiume Po. I corsi d’acqua in città erano serviti sia a far girare le ruote dei mulini per il il grano che ad imprimere il movimento ai telai dei tessitori.”

Altre informazioni:

Questo l’incipit di Io non credo alle coincidenze, nato dalla fantasia della scrittrice pesarese, Antonietta Parrinello.

Questo noir, racconta le vicende di un adolescente che, dopo aver assistito suo malgrado ad una macabra cerimonia sui colli bolognesi, si trova invischiato in una storia più grande di lui.

Da quel momento la sua vita sarà in pericolo e non gli servirà neppure scappare nascondendosi nei canali sotterranei di Bologna per riuscire a sfuggire ai suoi inseguitori.

L’autrice, Antonietta Parrinello, ha insegnato nelle scuole superiori di Bologna e Pesaro e per questo motivo ha voluto dedicare nel romanzo un piccolo spazio alla realtà scolastica scegliendo come investigatore un insegnante di scienze, un personaggio fuori dagli schemi ed anche un poco speciale, che condurrà insieme al ragazzo una ricerca appassionante e dai risvolti imprevisti.

Taggato con: ,