Presentazione di “Corsie ad Ostacoli” di Ario Gnudi

Corsie ad ostacoli fronteMartedì 28 aprile alle ore 21.00 presso la Libreria Biblion di Budrio: incontriamo Ario Gnudi per presentare il suo ultimo libro: “Corsie ad Ostacoli, stralci di sanità bolognese” edito da Persiani Editore.



“La storia dell’unico veterinario che si sia trovato a dirigere un intero distretto ospedaliero del nostro Paese.
In “Corsie ad ostacoli”, l’autore racconta stralci di sanità petroniana, a volte con tono serio a volte ironico, ma sempre autentico, soffermandosi, grazie all’osservatorio privilegiato della sua posizione, sulla “malasanità” che si genera nel passaggio dalla gestione politica a quella imprenditoriale, che ha sempre più a che fare con la burocrazia e sempre meno con i pazienti veri e propri. Un libro autentico e attualissimo”

ARIO GNUDI vive a Molinella. Medico veterinario, funzionario della sanità pubblica, ha svolto la sua intera carriera all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, ricoprendo incarichi di alto livello in diverse articolazioni del settore, tra cui, da ultime, la direzione dell’Ospedale di Budrio e di un Distretto Socio Sanitario.
Ha vinto il Premio della Giuria al concorso letterario internazionale Città di Pontremoli 2012 con la sua prima opera “Anelli di fumo” (ed. Pendragon).

Converserà con l’autore Andrea Farina, direttore del blog giornalistico Budrio Next.

Una presentazione particolarmente interessante per la forte componente territoriale!

Al termine, come da abitudine, ci sarà un piccolo rinfresco durante il quale l’autore firmerà le copie del libro.

Vi aspettiamo!

Per info: budrio@libreriabiblion.it oppure 051 803 453