Giardino Letterario Monte Donato

GIARDINO LETTERARIO MONTE DONATO  2023

Il Giardino Letterario di Monte Donato vi invita giovedì 6 luglio dalle ore 18:30 presso il Giardino Fiorini, via Siepelunga, 87 a Bologna per le Presentazioni dei libri “Un’estate fa. La magia dei favolosi anni Sessanta racchiusa in una sola stagione” di Ario Gnudi e “Primavera rosso Bologna” di Giovanna Pierantoni.

Evento a ingresso libero. 
Modalità di partecipazione/prenotazione: entrata libera, Per Informazioni: info@persianieditore.com / 0519913920

Al via  il Giardino Letterario di Monte Donato, una rassegna estiva letteraria, composta principalmente da presentazioni di libri, che si svolgeranno all’aperto, nel parco pubblico del borgo di Monte Donato sotto la suggestiva scogliera di gesso, all’ombra di un acero centenario.

Le presentazioni avranno varie formule, dalla “classica” cui viene presentato solo il libro, attraverso la conferenza dello scrittore, all’aperitivo/merenda con l’autore in cui, insieme al libro, viene abbinato un prodotto del territorio (vino o altra eccellenza enogastronomica locale), eventualmente con un piccolo accompagnamento musicale (un solo strumento) e/o proiezione di video. 

Verrà sempre incentivato il dibattito e la partecipazione dei convenuti in modo da rendere prezioso il confronto e lo scambio di idee. Come per la precedente edizione la maggior parte degli autori proverranno dal territorio Bolognese.