Una storia di vita

Alessandro Laguercia

ISBN: 978-88-85804-95-1

Pagine: 302

14.90

Una storia di vita – Il viaggio può essere parte della nostra vita o rappresentarla interamente, come ci dimostra questa testimonianza, un perfetto connubio tra romanzo e autobiografia. Il flusso di coscienza dell’autore ci guida tra ricordi di infanzia, dialetti, memorie di famiglia, legami amorosi, storie di emigrazione, viaggi e forti amicizie.

Partendo dalla giovinezza vissuta nell’Italia del dopoguerra, al sincero sentimento che ancora lo lega alla moglie Diane – conosciuta in Grecia e sposata in Inghilterra – si arriva al decisivo trasferimento negli Stati Uniti, ai tanti viaggi e alla nascita di figli e nipoti.

La coppia si confronterà con ostacoli, decisioni importanti, affronterà nuove culture, nuove realtà e nuove abitudini, cercando sempre di custodire i legami instaurati fino a quel momento, ma senza mai rinunciare a costruirne di nuovi. Una vita arricchita dalla presenza caleidoscopica di incontri e affetti, vissuta con dedizione al lavoro e sempre tesa al viaggio e alla scoperta.

Viene offerta al lettore una vera e propria esplorazione del mondo, una storia di vita che mostra come il giusto equilibrio sia quello tra le radici e le ali.

Presto disponibile anche su:

ibs-258x258 icona-feltrinelli
amazon-gusti-musicali-citta-italiane Mondadori_n