Bimbo e Formica rappresentano due opposti, sotto molti punti di vista: dimensione, specie, età. Ciò che li accomuna è l’aver iniziato da poco ad affacciarsi alla vita e il cominciare a scoprire il mondo insieme.
Una storia di fratellanza in cui l’attenzione per l’altro è alla base del rapporto. Un’amicizia che è anche la via per l’accettazione del mondo che ci circonda, del piccolo che vive in noi e con noi. Un mondo piccolo inteso come intimo, sensibile, non visibile ma tangibile con la nostra emotività e quella dei personaggi. Chi sono io? Chi sei tu? Insieme cosa siamo? Un universo unico e peculiare!
Questo libro nasce dall’idea di mescolare fantasia e accadimenti reali. Formica infatti abita veramente a casa dell’autrice, insieme a una gentile colonia che si ciba delle briciole di biscotti disseminate da un bambino (e un adulto goloso).
Il consiglio è quello di sperimentare il “Metodo Formica” per svegliare bambini assonnati con un sorriso. Provate infine a cucinare i biscotti preferiti dei due protagonisti: saranno un successo anche nelle vostre cucine, per voi e le vostre colonie di formiche.
Puoi comprarlo anche su: